Profilo aziendale
logo categorieprotette.it recruiter

Assioma  

Sede: Italia, Lazio, Roma
Sito web:
Settore: Agenzie per il lavoro/Società di selezione
Dimensioni dell'azienda: 10-49 dipendenti
Candidatura spontanea
Torna indietro

Annunci attivi dell'azienda

Assioma
Italia, Piemonte , Torino
Altro
Project management/Tempi e metodi

Per azienda leader nei servizi di gestione documentale, logistica e process outsourcing ricerchiamo:PROJECT MANAGER – RESPONSABILE DI COMMESSA servizi di Process Outsourcing Principali attività:Riportando al Direttore Generale, la risorsa si occuperà dell'implementazione, del coordinamento e del monitoraggio di commesse legate alla gestione di servizi di back office e process outsourcing. Avrà la responsabilità diretta di 2 centri servizi a Torino e PisaDovrà garantire i risultati in linea con gli obiettivi aziendali in termini di redditività, economicità e puntualitàAvrà la responsabilità di coordinare i team di progetto (circa 50 unità), di gestire i rapporti con clienti, fornitori e con tutti gli stakeholder coinvolti. Requisiti:consolidata esperienza nel ruoloconoscenza di software per la gestione documentaleconoscenza di tecniche di Project Managementdiponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale, garantendo presenza presso il centro servizi di Torino e Pisa.Completano il profilo ottime skill comunicative e relazionali, spiccate doti di leadership e di gestione e coordinamento di un team, capacità di pianificazione e problem solving. Sede di lavoro principale: Torino (TO) - Pisa (PI) 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com'

...
14/11/2019
Assioma
Italia, Toscana , Pisa
Industrie altre
Project management/Tempi e metodi

Per azienda leader nei servizi di gestione documentale, logistica e process outsourcing ricerchiamo: PROJECT MANAGER – RESPONSABILE DI COMMESSA servizi di Process Outsourcing Principali attività:Riportando al Direttore Generale, la risorsa si occuperà dell'implementazione, del coordinamento e del monitoraggio di commesse legate alla gestione di servizi di back office e process outsourcing. Avrà la responsabilità diretta di 2 centri servizi a Torino e PisaDovrà garantire i risultati in linea con gli obiettivi aziendali in termini di redditività, economicità e puntualitàAvrà la responsabilità di coordinare i team di progetto (circa 50 unità), di gestire i rapporti con clienti, fornitori e con tutti gli stakeholder coinvolti.Requisiti:consolidata esperienza nel ruoloconoscenza di software per la gestione documentaleconoscenza di tecniche di Project Managementdiponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale, garantendo presenza presso il centro servizi di Torino e Pisa.Completano il profilo ottime skill comunicative e relazionali, spiccate doti di leadership e di gestione e coordinamento di un team, capacità di pianificazione e problem solving. Sede di lavoro principale: Torino (TO) - Pisa (PI) 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com'

...
14/11/2019
Assioma
Italia, Emilia-Romagna , Reggio Nell`Emilia
Industria elettronica/Automazione
Ingegneria/Progettazione

Per azienda cliente della provincia di Reggio Emilia, leader nel settore delle automazioni industriali, ricerchiamo: SVILUPPATORE SOFTWARE- ufficio tecnico automazioni Riportando direttamente al responsabile dell'Ufficio SW, sarà inserito/a all'interno del team dell' Ufficio Software.  Attività principale: Sviluppo SW per macchine per stampa digitale su piastrelle  Requisiti: Laurea in Ingegneria ad indirizzo informaticoConsolidata esperienza nel ruolo (almeno 5 anni) all'interno di aziende operanti nel campo del settore automazioni industriali (impiantistica industriale, stampa digitale,..). Si valutano anche candidature provenienti da settori diversi se in possesso delle competenze tecniche speficheEsperienza su linguaggi di programmazione: C#, WPF con pattern MVVM, WCF, Visual studio, .NET Framework, HMI/Scada (preferibile), Web Services, Linq, HtmlBuona conoscenza della lingua Inglese per gestione dei rapporti quotidiani con i fornitoriDisponibilità a saltuarie trasferte sul territorio  Completano il profilo: flessibilità,  orientamento al risultato, problem solving, capacità in lavorare in team ed approccio 'hands on'  Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia (RE) 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com' 

...
08/10/2019
Assioma
Italia, Toscana , Firenze
Industria automobilistica
Finanza/Contabilità/Revisione

Ricerchiamo per azienda cliente di Firenze (FI) del settore commercio: RESPONSABILE TESORERIA Riportando direttamente al CFO ed alla proprietà, si occuperà del presidio della gestione dei flussi di capitale in entrata ed in uscita, nonché del fabbisogno di cassa. Principali attività: Elaborazione ed attuazione delle politiche monetarie d'impresa, in coordinamento con CFO e con la direzione aziendaleIn sinergia con i vari reparti, definirà e svilupperà le analisi previsionali sul fabbisogno di liquiditàOttimizza l'attività di sourcing e reperimento dei capitali, rileva l'eccedenza di cassa sulle diverse Business UnitsElabora proposte di investimenti (processi di acquisizione,…)Gestione dell'indebitamento della società, previsione e controllo del cash flow e ricorso a finanziamenti esterni  Requisiti: Laurea in Economia Aziendale o titolo analogoComprovata esperienza nel ruolo (almeno 3 anni), nella gestione dei flussi monetari e predisposizione di analisi previsionaliGradita esperienza maturata nell'ambito delle principali società di revisione ed all'interno di contesti aziendali strutturati (preferibile ma non indispensabile la pregressa esperienza nel settore automotive)Inglese: gradita conoscenza a livello intermedioPreferenziale conoscenza di DocFinanceDimestichezza con i principali indicatori finanziariBuone doti relazionali e decisionali, propensione al lavoro in Team Completano il profilo: orientamento al risultato, Problem Solving, attitudine all'analisi dati, capacità in lavorare sia in team che in autonomia Sede di lavoro principale: Firenze 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com'  

...
07/10/2019
Assioma
Italia, Emilia-Romagna , Reggio Nell'Emilia
Industria elettronica/Automazione
Acquisti

Per importante azienda cliente di Reggio Emilia del settore metalmeccanico ricerchiamo: SENIOR BUYER Riportando direttamente al Global Purchasing Manager, si occuperà della gestione degli acquisti delle diverse commodities assegnate e dell'attività di scouting fornitori in Italia ed all'estero. La risorsa sarà collocata all'interno di un Team strutturato con 5/6 colleghi/e. Principali attività: Scouting, ricerca e selezione dei fornitori (con focus sull'area APAC)Gestione dei contratti di fornitura (prezzi, condizioni di consegna e trasporto, modalità di pagamento, obblighi di garanzia del prodotto)Trattative di acquisto ed emissione degli ordini di acquistoMonitoraggio e reporting delle attività, tenendo sotto controllo l'andamento dei costi d'acquisto. Requisiti: Laurea in Ingegneria con specializzazioni tecniche/gestionali o titolo equivalenteEsperienza ed autonomia nel ruolo, almeno 5 anniInglese: fluenteDisponibilità a possibili trasferte (fiere di settore, visita presso altri sedi aziendali all'estero)Buona conoscenza SAPCompletano il profilo: orientamento al risultato, problem solving, attitudine all'analisi dati, abilità di negoziazione, capacità in lavorare sia in team che in autonomiaSede di lavoro: provincia di Reggio Emilia (RE) 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com' 

...
30/09/2019
Assioma
Italia, Lazio , Roma
Assicurazione
Commerciale/Vendite

Per importante società cliente della provincia di Roma ricerchiamo: RESPONSABILE COMMERCIALE Riportando direttamente alla proprietà, coordina il Team commerciale presente su più filiali all'interno della provincia di Roma. Principali attività e responsabilità:pianificazione, controllo e monitoraggio dell'attività commerciale di agenti, sub-agenti e della forza vendita delle diverse filiali di propria competenzaconfronto continuo con la proprietà e con la direzione d'agenziasupporto dei collaboratori nello sviluppo dei propri piani d'azione commerciale con l'obiettivo del mantenimento e sviluppo dei portafogli clienti (delle singole agenzie e dei collaboratori stessi)formazione ed attività di coaching, affiancamento, gestione del feedback nei confronti della forza vendita commerciale (front office, inside sales, agenti e subagenti)interazione con la compagnia assicurativa a livello di HQ, in affiancamento alla direzione d'agenzia, per comprendere strategie ed obiettivi al fine di declinarle in linee guida per l'intera forza vendita, coerentemente con gli obiettivi di Business  Requisiti:Laurea in discipline economiche o titolo equivalenteConsolidata esperienza ed autonomia nel ruoloEsperienza ed attitudine alla gestione e coordinamento di un team numeroso Competenze commerciali, negoziali, comunicative, organizzative e di pianificazione/programmazioneDisponibilità alla mobilità territoriale all'interno della provincia di Roma per presidio delle diverse agenzie affiliateCompletano il profilo:orientamento al risultato, attitudine all'analisi dati ed al Problem Solving in situazione complesse Sede di lavoro: Roma (RM) e provincia 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com'

...
10/09/2019
Assioma
Italia, Toscana , Firenze
Altro
Risorse umane

Per primaria azienda italiana, selezioniamo un HR Business Partner.La risorsa, riportando all'HR Director, si occuperà della gestione dei processi di ricerca e selezione, dei rapporti con le varie Business Line e delle Funzioni Operative e di Controllo.Mansioni:- Operare con versatilità sulle attività HR garantendo un efficace scambio di esperienza e competenza nei rapporti interni alla funzione HR e nei confronti delle altre strutture aziendali - Definire ed implementare le procedure ed i regolamenti di gestione e sviluppo del capitale umano (in termini di processo e definizione di mansioni) - Definire ed applicare iniziative specifiche quali:- Adeguamento ed aggiornamento dei sistemi di valutazione delle performances - Definizione dei parametri per valutare il potenziale di crescita delle risorse e partecipare alla programmazione di retention e piani di rimpiazzo - Adeguamento delle attività specifiche di training e sviluppo professionale - Aggiornamento ed evoluzione delle politiche di incentivazione e di remunerazione coerenti con le strategie e gli obiettivi aziendali - Curare e gestire tutti gli aspetti legati ai temi giuslavoristici, alle relazioni sindacali, contrattuali e amministrativi dei dipendenti- Creare attenzione e comprensione a tutti i livelli dell'organizzazione sui criteri e sui processi di best practice nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane- Sviluppare le operatività di HR Metrics e HR KPIs attraverso applicativi che garantiscano allineamento al Budget e Piano Organici.Requisiti richiesti:Esperienza professionale, significativa e comprovata all'interno di contesti di medie dimensioni nei quali la funzione HR sia dinamicamente contributiva alle attività aziendali Competenza in:Tecniche di Compensation&Benefits e WelfareTecniche di Ricerca e Selezione Processi di Performance ManagementMonitoraggio e planning di Metriche HR Conoscenza generale delle attività di Amministrazione e principali temi giuslavoristici e regolamentari  I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. 

...
04/09/2019
Assioma
Italia, Lombardia , Milano
Moda/Fashion Design
Middle e Top Management

Per azienda cliente di Milano del settore Retail abbigliamento, ricerchiamo:E-COMMERCE KEY ACCOUNT MANAGER La risorsa supporterà  il team Sales per quanto riguarda le gestione strategica ed operativa dei clienti Retail operanti in modo dedicato sul canale online.Attività principali:Costruire, gestire e sviluppare partnership di lungo periodo con i clienti Retail nell'ambito dell'E-commerceDefinizione di opportunità per la crescita del Business ed implementare actions plans, interagendo con Team cross funzionali (Sales, Marketing, Digital, Finance, Supply Chain,..)Gestire eventuali campagne Sales, collaborando con il dipartimento Marketing, per potenziare la visibilità del brand online e per migliorare le performances commercialiOttimizzazione degli investimenti a livello Media per garantire un ROI adeguatoRequisiti:Laurea in Economia o titolo equivalenteGradita esperienza in ambito Sales, all'interno dei canali E-commerceEsperienza nel ruolo per almeno 3 anniFluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibilmente livello B2/C1Interesse e passione per il mondo digitalOttima conoscenza del Pacchetto Office (Excel e Power Point in particolare) per attività di analisi reportistica e preparazione presentazioniAttitudine a gestire Budget e Forecast, forma mentis analitica, capacità di Problem Solving e Project ManagementCompletano il profilo: flessibilità ed ottime doti comunicative, forte orientamento al cliente, capacità in lavorare in team ed approccio 'hands on'Sede di lavoro: Milano (MI)Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com 

...
05/08/2019
Assioma
Italia, Emilia-Romagna , Reggio Nell`Emilia
Industria metalmeccanica
Acquisti

 Per azienda cliente leade nel settore metalmeccanico ricerchiamo: STRATEGIC BUYER Riportando direttamente al European Procurement Manager, si occuperà delle strategie di acquisto, scouting fornitori in Italia ed all'estero e seguirà a livello operativo l'acquisto delle materie prime, della componentistica e dei processi di lavorazione meccanica (tornitura in particolare). Mansioni: Scouting, ricerca e selezione dei fornitori, garantendo l'equilibrio tra qualità e prezzoGestione dei contratti di fornitura (prezzi, condizioni di consegna e trasporto, modalità di pagamento, obblighi di garanzia del prodotto)Trattative di acquisto ed emissione degli ordini di acquistoMonitoraggio e reporting delle attività, tenendo sotto controllo l'andamento dei costi d'acquisto. Requisiti: Laurea in Ingegneria con specializzazioni tecniche/gestionaliEsperienza ed autonomia nel ruolo, almeno 5 anniInglese: fluenteDisponibilità a trasferte Buona conoscenza SAP Completano il profilo: orientamento al risultato, problem solving, attitudine all'analisi dati, abilità di negoziazione, capacità in lavorare sia in team che in autonomia Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia (RE) 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.assiomaselezione.com'  

...
16/07/2019
Assioma
Italia, Lazio , Roma
Agenzie per il lavoro/Società di selezione
Commerciale/Vendite

Per il potenziamento della nostra struttura interna ricerchiamo un/a:HR SALES CONSULTANT La risorsa avrà come focus principale l'individuazione di nuove opportunità di business, attraverso la creazione di relazioni professionali e di networking e la realizzazione di un proprio portfolio clienti.Costituisce parte integrante del ruolo gestire l'intero processo di delivery, fornendo alle aziende un servizio ad alto valore aggiunto. Desideriamo incontrare professionisti con forti competenze commerciali e significativa esperienza maturata presso qualificate Società di Ricerca e Selezione del Personale.Approccio consulenziale e orientamento alla qualità del servizio, ottime capacità relazionali, flessibilità e spirito d’iniziativa ne completano il profilo. Offriamo: inserimento in una struttura dinamica in fase di crescita e caratterizzata da elevata professionalità; pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.  

...
23/05/2018